A FEUDO ANTICO, LA TULLUM DOCG PRESENTA CINEMA SOTTO LE STELLE

11 Luglio 2025

cinema sotto le stelle Feudo Antico

A Feudo Antico una serata a tutto cinema. Si parte con il documentario Tullum Vinum Est, che sarà presentato in anteprima venerdì 25 luglio nella cantina di Feudo Antico a Tollo. L’appuntamento fa parte dell’iniziativa Cinema sotto le stelle, promossa dal Consorzio di Tutela Tullum Docg, che vuole celebrare la storia millenaria della viticoltura locale, dalle sue radici nell’antica Roma fino ad oggi, e la denominazione Tullum Docg. Il video, realizzato in parte con il supporto dell’intelligenza artificiale, ripercorre secoli di tradizioni in uno dei territori viticoli più piccoli d’Italia, mostrando come la coltivazione della vite sia stata motore di rinascita e identità collettiva.

 

L’evento prenderà il via alle ore 18:30 con una visita guidata al sito archeologico ospitato all’interno del museo di Feudo Antico. Seguirà una degustazione dei vini della Tullum Docg provenienti dai vitigni di Passerina, Pecorino e Montepulciano, che nelle colline di Tollo trovano un terroir ideale, quindi la presentazione di Tullum Vinum Est.

 

La serata si concluderà con la proiezione del film Un mondo a parte, scritto e diretto da Riccardo Milani, ambientato in Abruzzo e incentrato sul tema dello spopolamento delle aree interne.

 

L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria.
Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere a info@feudoantico.it oppure chiamare il numero 0871 9625253.